– Marialaura & Umberto –
–  Villa Arvedi –

Mr. & Mrs. Brain

Ed eccomi qui a raccontarvi la storia di Marialaura e Umberto, la mia coppia di sposini che vivono a New York. Lui neurochirurgo, lei neurologa e come potete intuire hanno una vita dedicata a salvare vite, quindi con pochissimo tempo disponibile per organizzare un matrimonio.

Ci vediamo in videocall io e Marialaura (Umberto è in sala operatoria) il 10 gennaio 2023…
“Marta, vorremmo sposarci a settembre/ottobre 2023 in Italia…pensi sia possibile?”
“Proviamoci” è stata la mia risposta… “Quando potreste essere qui?”

“Noi saremo in Italia dal 14 al 20 gennaio e dal 20 al 22 a Parigi prima di rientrare a NY”

“Perfetto, ci aggiorniamo a breve con una proposta di location disponibili nel periodo da voi scelto e poi fisso i sopralluoghi per il 16 gennaio”.

Detto fatto, ci incontriamo per la prima volta direttamente sul lago di Garda…dobbiamo vedere in tutto 4 location!

Arriviamo a Villa Arvedi (con la pioggia) e per i ragazzi è stato amore a prima vista, e dai loro sguardi, ho capito subito che l’avrebbero scelta! Il giorno seguente mi arriva la conferma di location e data e visto il pochissimo tempo a disposizione, mi attivo subito per opzionare tutti i fornitori necessari. In prima battuta mi muovo sempre con i partner con cui collaboro di più e che sono certa del risultato, poi qualora non piacessero, apro una ricerca tra altri fornitori disponibili.

Ci ritroviamo a Parigi il 21 gennaio (fatalità nelle stesse date io ero là per il coordinamento di un evento congressuale) e ne approfittiamo per parlare un po’ del tema.

“Viste le nostre specializzazioni, ci piacerebbe un richiamo al cervello…non lo vogliamo eccessivo in quanto ci piacerebbe comunque un matrimonio classico ed elegante”. 

“Perfetto ragazzi, mi metto all’opera appena finisco l’evento di questo week-end!”.

Primo punto da smarcare il logo…cavoli, per il grafico sarà una bella sfida! Il brief non è per niente semplice… vorrei un logo elegante che richiami un cervello, dove siano inserite le iniziali degli sposi e con i colori del rosa antico e del malva…ma come al solito il mio grafico di fiducia mi ha stupito! Voglio farvelo vedere… 

Anche in questo caso è stato amore a prima vista sia per me che per i ragazzi!

A questo punto procedo con lo sviluppo della wedding suite… il tema mi appassiona molto e non vi nascondo che ho fatto anche qualche proposta un po’ azzardata, ma alla fine i ragazzi hanno optato per l’inserimento di soli due elementi: un tableau de mariage un po’ ingegnoso e i nomi dei tavoli con il nome e una breve descrizione dei più grandi luminari che hanno fatto la storia della medicina!

Qui vi voglio parlare del Tableau de mariage… se mi seguite da un po’ siete a conoscenza della mia grande passione per gli “Unconventional Tableau”… e anche in questo caso sono riuscita a creare un qualcosa che si sposasse perfettamente con il tema.

Un grande pannello con l’immagine in palette di un cervello fiorito e con il logo degli sposi… tante palline trasparenti con attaccato in nome dell’ospite e all’interno un fogliettino con il nome del tavolo… il risultato? Gli ospiti si sono divertiti a staccare le palline, conservarle e vedere pian piano l’immagine apparire…e gli sposi si sono portati a New York un quadro alternativo da mettere in casa!

Il resto dell’organizzazione è stata un gioco da ragazzi in quanto Marialaura e Umberto sono stati molto decisi e rapidi nelle scelte e tutto è fluito candidamente fino a…. alla scelta della canzone del loro primo ballo! Incredibile… sono stati velocissimi in tutto, ma per questo piccolo dettaglio ci hanno messo quasi due settimane! 

Quando ci penso ancora mi viene da ridere!

Il resto potete vederlo qui sotto…per quel che mi riguarda, so già che ci ritroveremo per un caffè da qualche parte… giramondo io, giramondo loro (quando il lavoro glielo permette)… ci saranno sicuramente tante nuove occasioni per incontrarci! 

Ed anche per oggi è tutto! Ci vediamo alla prossima storia!

Marta
la vostra ” MAGICA” wedding planner!

Video: Storie di Legami

Foto: Storie di Legami

AltrE STORIE