– Castello di San Pelagio –
Un tripudio di fiori
Ed eccoci di nuovo al San Pelagio, una location estremamente versatile che può trasformarsi a seconda delle preferenze degli sposi.
In questo caso ci troviamo qui per il matrimonio di Lisa e Domenico. Lei, romantica e piena di idee, lui, deciso e innamorato oltre misura. Fin da quando li ho incontrati la prima volta ho avuto chiara la loro visione: il loro matrimonio doveva essere un giorno senza compromessi.
E così ogni spunto, ogni idea, ogni ispirazione di Lisa e Domenico sono diventati nuovi dettagli per arricchire il matrimonio, ciascuno valutato con attenzione in un continuo tiro alla fune tra ‘ci piacerebbe’ e fattibilità!
In ogni caso, quasi tutti i ‘tiri alla fune’ sono stati vinti dai ‘ci piacerebbe’ e quindi il castello, già splendido di per sé, si è trasformato per l’ennesima volta per dare spazio ad un tripudio di fiori, il fil rouge del matrimonio scelto dagli sposi.
Il tocco magico è arrivato con il ‘tableau de mariage parlante’. Niente tradizionali cartelli, ma un’esperienza unica. Le ragazze di Prettyflower Fioreria San Rocco hanno consegnato a ogni ospite un fiore, il cui nome corrispondeva al tavolo assegnato.
Per valorizzare anche i fiori della cerimonia in chiesa, ci è venuta un’idea tanto ecologica quanto emozionante: il ‘flower bar’. Ogni fiore utilizzato è stato trasportato in questo angolo speciale, in cui gli ospiti potevano richiedere il proprio bouquet, portando con sé a fine evento i ricordi di una giornata indimenticabile.
Il taglio della torta sotto la catalpa nel giardino di rappresentanza è stato un momento estremamente coreografico e romantico suggellato dai fuochi d’artificio, un’esplosione di luci e colori che ha concluso in bellezza questa favola moderna.
Ed anche per oggi è tutto! Ci vediamo alla prossima storia!
Marta
la vostra ” MAGICA” wedding planner!
Video: Eliseo Ferla












Foto: Valeria D’Angelo